Condizioni di Vendita

Termini e Condizioni di Vendita

Di seguito troverete la nostra informativa sulla Privacy Policy e sull’acquisizione del consenso per l’uso dei cookie sul sito www.almafood.it, ai sensi del Provvedimento n. 229 dell’8 maggio 2014 del Garante per la protezione dei dati personali.

Le presenti condizioni generali di vendita si applicano integralmente a tutti ordini inviati tramite il sito www.almafood.it, salvo stipulazione contraria  espressamente iscritta da parte dell’azienda www.almafood.it. L’invio o la consegna di tutti gli ordine di acquisto da parte dell’acquirente a www.almafood.it ne consegue l’accettazione integrale e senza riserve delle condizioni generali di vendita sotto esposte, anche se da questi non sottoscritte. Le presenti condizioni generali sotto riportate presenti nel sito www.almafood.it sono presenti ad ogni modulo di invio e Conferma d’Ordine, con obbligo di accettazione, in modo chiaro ed esplicito. Si considerano pertanto lette e sottoscritte da tutti gli acquirenti ad ogni ordine inviato.

1 – Note Generali

Le presenti condizioni generali di vendita (“Condizioni Generali”) sono regolate dal Codice del Consumo (D. Lgs. n. 206/2005), sezione II, Contratti a distanza (artt. 50 – 67) e dalle norme in materia di commercio elettronico (D. Lgs. n. 70/2003) e si applicano esclusivamente alla vendita a mezzo Internet dei Prodotti, così come individuati ed elencati alla sezione “Shop” del Sito.  Il Cliente è invitato a stampare o a conservare secondo le modalità preferite le presenti Condizioni Generali. In caso di variazioni delle Condizioni Generali, all’ordine di acquisto si applicheranno le Condizioni Generali pubblicate sul Sito al momento dell’invio dell’Ordine stesso da parte del Cliente.

2 -Offerta al Pubblico

I Prodotti ed i relativi Prezzi presentati nel Sito costituiscono un’offerta al pubblico conformemente alle modalità precisate nelle Condizioni Generali e nel Sito stesso. Le Condizioni di tale offerta si applicano esclusivamente agli acquisti effettuati sul Sito.
I contratti d’acquisto stipulati sul Sito sono conclusi con www.almafood.it con sede legale ed amministrativa in  VIA SALVO D’ACQUISTO, 18 – BELFORTE DEL CHIENTI MC – ITALIA – P.IVA 01958940437.

3 – Prezzi

Tutti i Prezzi sono comprensivi di IVA. Le spese di consegna sono a carico del Cliente ed adeguatamente evidenziate nell’Ordine di Acquisto. Ai Prodotti si applica il Prezzo evidenziato sul Sito al momento dell’Ordine, senza alcuna considerazione di precedenti offerte o eventuali variazioni di Prezzo intervenute successivamente. Qualora i prodotti ordinati dovessero essere consegnati al di fuori dell’Italia potresti essere soggetto a dazi e tasse di importazione. I dazi doganali o dazi d’importazione devono essere pagati quando l’ordine raggiunge il paese di destinazione. Tutte le tasse aggiuntive relative allo sdoganamento degli ordini sono

a carico del cliente.

4 – Ordine

Gli Ordini di Acquisto dovranno essere effettuati on-line attraverso la procedura d’ordine presente sul Sito, alla sezione:”Come Acquistare On line”  Per poter procedere alla compilazione dell’Ordine di Acquisto il Cliente, potrà, in alternativa, attenersi alle seguenti modalità:
a) Nel caso in cui il Cliente sia già registrato al Sito, tramite l’apposita Sezione di login sarà sufficiente inserire le proprie credenziali di accesso (username e password) ed accedere al carrello.
b) Nel caso in cui il Cliente non sia un Utente, sarà sufficiente inserire nell’apposito form di registrazione i dati richiesti necessari per poter effettuare l’Acquisto.

Il Contratto di Acquisto si intenderà concluso al momento della ricezione dell’Ordine da parte di www.almafood.it. In tal caso www.almafood.it darà riscontro della ricezione dell’Ordine con l’invio di una e-mail di conferma d’ordine all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale Conferma riepilogherà i Prodotti prescelti, i relativi Prezzi (incluse le spese di consegna), l’indirizzo per la consegna, il numero d’ordine. Il Cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati contenuti nella Conferma d’Ordine ed a comunicare a www.almafood.it entro 24 (ventiquattro) ore dalla ricezione della stessa eventuali correzioni. Possibili aggravi di spese determinati da errori nei dati non segnalati tempestivamente, saranno a carico del Cliente. Il Numero dell’Ordine, generato dal sistema e comunicato da www.almafood.it, dovrà essere utilizzato dal Cliente in ogni comunicazione con Group Eat (Terra dei Sensi).  È possibile che si verifichino occasionali non disponibilità dei Prodotti offerti, in tal caso, qualora i Prodotti scelti dal Cliente non siano, in tutto o in parte, disponibili, www.almafood.it lo comunicherà al Cliente.

 

5 – Modalità di Pagamento

Il pagamento può essere effettuato on-line con carta di credito, PayPal e bonifico bancario anticipato con le modalità precisate nel sito. Contestualmente alla comunicazione della Conferma d’Ordine, l’importo corrispondente dei Prodotti acquistati sarà addebitato al Cliente.

  1. a) Carta di Credito e Carte di Debito on line

Le carte di credito accettate sono: visa, mastercard, american express,  Tutti i dati vengono trasferiti in forma codificata mediante certificato SSL e non sono pertanto intercettabili da soggetti esterni. Inoltre l’inserimento dei dati avviene direttamente sul Sito PayPal che farà da tramite con la banca, garantendo quindi la massima sicurezza.

b)PayPal

Una volta completato il pagamento con PayPal, l’acquirente verrà reindirizzato sul Sito PayPal, dove potrà accedere al proprio conto inserendo l’indirizzo e-mail personale e password. Dopo la registrazione è possibile procedere ai pagamenti via PayPal senza dover più reinserire i dati, anche per i successivi acquisti. Scegliendo di pagare con PayPal l’importo viene addebitato direttamente sulla carta di credito (Visa, Visa Electron, Mastercard) o prepagata (PostePay) assegnata o Carta di Debito. PayPal tutela le informazioni dell’acquirente in quanto non vengono passate informazioni finanziarie.

  1. c) Bonifico Bancario Anticipato

L’utente può effettuare il pagamento a mezzo bonifico bancario a favore di Alma Food di Maurizio TrolliIBAN: IT40O0344069200000000150800 – Bco di Desio e della Brianza sede di Tolentino. La merce sarà inviata al cliente successivamente alla notifica bancaria dell’accredito su conto corrente della cifra bonificata.

www.almafood.it emetterà fattura dei Prodotti acquistati, inviandola tramite e-mail, pec o Codice Univoco direttamente all’intestatario dell’ordine. Per l’emissione della fattura faranno fede le informazioni fornite dal Cliente in fase di compilazione. Nessuna variazione dei dati sarà possibile dopo l’emissione della fattura stessa.

6 – Modalità di consegna

www.almafood.it, effettuerà la consegna a cura di vettori specializzati, solo nelle zone specificate nel Sito.
Al momento della Consegna è richiesta la presenza del Cliente oppure di una persona di fiducia per controllare che gli imballaggi siano integri e puliti e che i Prodotti ricevuti corrispondano a quanto riportato sull’ Ordine. In caso di difetti visibili, quali le quantità errata e/o Prodotto errato e la non integrità degli imballaggi, il Cliente o l’incaricato di sua fiducia dovranno provvedere alla relativa segnalazione sul documento di trasporto e contattare www.almafood.it al link “Contatti” entro e non oltre 24 ore dalla Consegna. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro 24 ore dal ricevimento. Eventuali anomalie occulte, dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo fax o raccomandata A/R. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.

www.almafood.it, consegna i Prodotti acquistati all’indirizzo indicato dal Cliente, con le seguenti modalità:
a) Ordini: Al momento dell’effettuazione dell’Ordine sarà indicata la data di Consegna stimata – 5 giorni per l’Italia (isole escluse) e 10 giorni per gli altri stati. Tale data ha un valore esclusivamente indicativo, pertanto nessuna responsabilità potrà essere imputata www.almafood.it in caso di un mancato rispetto della stessa. La Consegna avrà luogo senza previo appuntamento e si intende a piano strada e
sarà effettuata con corriere arbitrariamente scelto da www.almafood.it in un orario compreso tra le ore 8.00 e le ore 19.00 dal lunedì al venerdì. Qualora la spedizione non possa essere consegnata al primo tentativo verrà effettuato un nuovo tentativo di consegna. Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale  presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine, quanto ordinato verrà fatto rientrare presso i magazzini di www.almafood.it. Saranno presi accordi per la nuova evasione ed i relativi costi di spedizione aggiuntivi.
b) Ordini Recapitati presso un punto di ritiro Alma Food (Pick-Up Point): www.almafood.it, in alternativa alle precedenti Modalità di Consegna, offre ai suoi Clienti, la possibilità di ritirare i Prodotti acquistati presso, Alma Food  ALMA FOOD. – VIA SALVO D’ACQUISTO, 18 – BELFORTE DEL CHIENTI MC – ITALIA. Il ritiro della merce potrà essere effettuato dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 18.00.

7 – Servizi e Assistenza

Il Cliente potrà avere informazioni in merito ai Servizi di assistenza post vendita contattando www.almafood.it, tramite i canali elencati nella sezione “Contatti”.

 

8 – Diritto di Recesso

In espressa deroga di quanto previsto nell’art. 47 Codice del Consumo (Decreto legislativo 06.09.2005 n. 206) ed in legittima applicazione dell’art. 46, I comma, lett. (b) del predetto Codice, stante la natura dei beni – prodotti deperibili – fornitura alimenti e bevande – oggetto del presente contratto, non potrà essere esercitato diritto di recesso.

 

9 – Trattamento dei Dati Personali

I dati del Cliente sono trattati da Alma Food, conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali, come specificato nell’informativa fornita nell’apposita sezione “Cookie&Privacy Policy“.

Alma Food procederà al trattamento dei dati personali forniti dal Cliente per l’acquisto on-line dei prodotti Alma Food, nel rispetto della normativa in materia di protezione dei dati personali ed in forma prevalentemente elettronica. Il trattamento avrà ad oggetto le operazioni, o il complesso di operazioni (quali a mero titolo esemplificativo: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, elaborazione, comunicazione, modificazione, selezione, utilizzo, cancellazione, distruzione), concernenti i dati personali forniti dal Cliente in fase di compilazione ed invio on-line dell’Ordine di Acquisto dei Prodotti.

Il particolare, il trattamento di cui sopra è effettuato:

  1. per l’assolvimento di eventuali obblighi di legge e/o regolamentari (es. obblighi fiscali e contabili), reportistica infragruppo, controlli interni;
  2. per la gestione e l’esecuzione del contratto eventualmente concluso tra Alma Food;
  3. per l’adempimento delle obbligazioni derivanti e connesse al contratto, quali, a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo: esecuzione dei servizi di trasporto e di assistenza post-vendita alla clientela.

Rispetto alle finalità di cui ai punti 1), 2) e 3), il conferimento dei dati, sebbene facoltativo, è necessario per l’esecuzione del servizio di acquisti on-line ed un eventuale rifiuto di fornirli determina l’impossibilità per Alma Food di fornire lo stesso. Per effettuare i trattamenti per le finalità di cui ai punti 1), 2) e 3) non è necessario acquisire il consenso del Cliente. Per il corretto espletamento delle predette attività avranno accesso ai dati prevalentemente gli addetti ai servizi post-vendita di Alma Food. Inoltre i dati potranno essere resi disponibili esclusivamente per lo svolgimento delle attività loro delegate, ai fornitori di Alma Food che prestano servizi connessi e funzionali alle finalità predette, quali in particolare, società che forniscono servizi informatici, ivi inclusi i servizi di hosting, società che svolgono servizi di carattere commerciale a favore di Alma Food (ad es. data entry, trasporto e consegna). Tali soggetti operano principalmente quali responsabili del trattamento di Alma Food.
Un elenco di tali soggetti terzi è a disposizione presso la sede del Titolare.

I dati del Cliente non saranno altrimenti comunicati o condivisi con terzi.

I dati del Cliente saranno conservati per l’espletamento delle attività di cui ai punti 1), 2) e 3) ed eventuali comunicazioni commerciali.

Il titolare del trattamento è Alma Food  con sede legale ed amministrativa in VIA SALVO D’ACQUISTO, 18 – BELFORTE DEL CHIENTI MC – ITALIA. In relazione ai dati trattati, il Cliente ha la facoltà in qualsiasi momento di esercitare i diritti riconosciuti dall’art. 7 del D.Lgs. 196/2003 ed, in particolare, tra gli altri, di ottenere copia dei dati trattati, il loro aggiornamento, la loro rettifica o integrazione, la loro cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco per i trattamenti in violazione di legge, di opporsi per motivi legittimi al trattamento.
Per esercitare tali diritti, scrivere a Alma Food all’attenzione del Responsabile del trattamento dei dati per l’Area Marketing, domiciliato per la carica presso la sede di Alma Food, oppure utilizzando l’apposita pagina del sito “contatti“.

10 – Comunicazioni e Reclami

Ogni comunicazione o reclamo potrà essere indirizzata a Alma Food, utilizzando i canali di contatto elencati nella sezione “Contatti“del Sito ai recapiti sopra indicati.

 

11 – Foro Competente

Il contratto di vendita a distanza tra il Cliente, che sia italiano o non, e Alma Food è da intendersi stipulato e concluso in Italia e pertanto regolato dalla Legge Italiana, quindi le condizioni di vendita saranno regolate dalle leggi vigenti nello stato italiano sia che il prodotto venga venduto in Italia o all’Estero. Se il Cliente è un consumatore, ogni controversia civile e/o penale relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del contratto di vendita a distanza sarà la competenza territoriale esclusivamente quella del Foro di Macerata (Italia).